Ultima modifica: 19 Luglio 2021

TOGETHER AGAINST CYBERBULLERS!

Nell’ambito dell’iniziativa di giornalismo in lingua inglese curata dalla prof.ssa Motta e fortemente voluta dal dirigente scolastico prof.ssa Alessandra La Puzza, gli alunni del nostro istituto S. Casella di Pedara hanno pubblicato in soli due mesi 170 articoli sul sito https://englishnews.eu/
“Tantissimi nostri allievi – afferma la prof.ssa Motta-hanno partecipato con entusiasmo seguendo il progetto con una partecipazione intensa nel corso dell’anno scolastico, conseguendo competenze elevate in lingua inglese e mostrando una forte motivazione”. In particolar modo si è distinto l’alunno Jacopo Scirè Calabrisotto della classe 2 B che è risultato tra i cinque vincitori degli istituti comprensivi. Il suo articolo “Together against cyberbullers” https://englishnews.eu/together-against-cyberbullers/ lancia un avvertimento ai suoi coetanei contro i bulli di rete ma allo stesso tempo li invita a continuare a navigare in sicurezza. L’articolo ha ricevuto centinaia di like e, sbaragliando la concorrenza di oltre 1000 articoli pubblicati dalle numerosissime scuole di tutta Italia, si è aggiudicato il premio finale offerto dall’Associazione Mea Civitas: uno stage in lingua inglese di una settimana in una delle scuole di lingua più esclusive di Malta!
“Questo riconoscimento prestigioso- ha affermato il dirigente scolastico Alessandra La Puzza- conferma ancora una volta la validità dell’offerta formativa del nostro istituto volta a far acquisire competenze spendibili ed orientanti agli studenti. I miei più vivi complimenti vanno a Jacopo e alla prof.ssa Benedetta Motta che con professionalità ha guidato i giovani allievi della secondaria”. Nel fare le piu vive congratulazioni a Jacopo alleghiamo l’articolo premiato.

TOGETHER AGAINST CYBERBULLERS!