Ultima modifica: 21 Dicembre 2020

Progetto Erasmus- MEETING ONLINE

In data 04 dicembre 2020 si è tenuto un incontro online con degli insegnanti e studenti stranieri delle scuole partner del progetto Erasmus Plus.

La nostra scuola è stata rappresentata dalle docenti Graziella Moschetto. Martina Asero e Maria Calvo della Secondaria di Primo Grado insieme agli alunni Jacopo Scirè Calabrisotto, Gabriele Cicciarella (classe 2^ B), Giulia Faro e Lidia Russo (classe 3^ A).

Durante il meeting gli studenti, di tutte le scuole partner del progetto, hanno presentato e commentato in lingua inglese il contenuto di due diverse attività di ricerca svolte con il supporto dei docenti. Nello specifico, l’incontro prevedeva una mostra dei costumi tradizionali del proprio territorio e una presentazione sugli strumenti di apprendimento. Gli studenti della 2^ B, coadiuvati dalla prof.ssa Asero, hanno realizzato e commentato una presentazione sulla storia di Sant’Sgata attraverso una rivisitazione in chiave contemporanea di costumi realizzati da stilisti locali, mentre gli alunni della 3^ A, assistiti dalle prof.sse Calvo e Moschetto, hanno creato un altro power point sulla seconda attività prevista.

Il meeting, sebbene a distanza, è stato molto piacevole e gratificante per tutte le persone coinvolte e, soprattutto, ha consentito agli studenti di dimostrare le ottime conoscenze e competenze acquisite.

Un ringraziamento va anche alla prof.ssa Cristiana Siragusa e ai suoi alunni della 3^A per il loro impegno nella stesura di un articolo dal titolo: “Come noi studenti di Pedara stiamo vivendo questa emergenza Covid” e che verrà pubblicato nel giornalino del progetto.

A tutti loro è rivolto il nostro ringraziamento perché con impegno e dedizione hanno contribuito a dare ancora più lustro al nome del nostro Istituto.

vai alla pagina