>> Modulistica docenti
>> richiesta funzioni strumentali
>> scheda progetti
salvare con nome inserendo nel nome file il “nome progetto”, compilare e inviare sulla posta elettronica della scuola
>> modello
NUOVA-ADOZIONE-LIBRI-DI-TESTO-PRIMARIA
SECONDARIA -NUOVA-ADOZIONE-LIBRI-DI-TESTO
>> schemi curricolo verticale
Classi arcate:
infanzia sezioni <4 e 4-5 anni, primaria classi 1^, 2^ e 4^, secondaria classi 1^ e 2^
schema curricolo verticale classi arcate
Classi pilastro:
infanzia sezione 5 anni, primaria classi 3^ e 5^, secondaria classe 3^
schema curricolo verticale classi pilastro
salvare con nome inserendo la “classe” al posto di “classi arcate” e “classi pilastro” es. “infanzia 4 anni”, “infanzia 4-5 anni”, “primaria 1”, “secondaria 1”, compilare e inviare sulla posta elettronica della scuola
>> schemi Unità di Apprendimento
schema curricolo verticale UDA infanzia
schema curricolo verticale UDA primaria
schema curricolo verticale UDA secondaria
salvare con nome inserendo dopo “UDA”
per infanzia la sezione, es. “sezione n”,
per primaria e secondaria classe e materia, es. “3 A scienze”
compilare e inviare sulla posta elettronica della scuola
>> Richiesta acquisto materiale didattico
Scarica la scheda richiesta acquisti da compilare e inviare tramite posta elettronica.
>> Utilizzo di immagini, voci e nomi degli alunni in prodotti audiovisivi
Al fine di tutelare la privacy degli alunni, i docenti che, nell’ambito delle attività scolastiche svolte secondo le finalità del POF, prevedono di realizzare fotografie, video o altri materiali audiovisivi contenenti l’immagine e la voce degli alunni, dovranno far compilare ad entrambi i genitori o all’eventuale tutore/tutrice l’allegata autorizzazione.
In essa è contenuta la descrizione, il titolo, il responsabile e il mezzo di divulgazione del prodotto che verrà realizzato.
Per attività si intende un evento a sua volta composto anche da più momenti (per es. un gruppo di lezioni, un ciclo di escursioni ecc.) che vanno sotto un unico titolo, ciò per evitare di chiedere continuamente autorizzazioni e allo stesso tempo rispettare la norma che richiede che l’autorizzazione sia specifica per la singola attività e non generica.
C’è, inoltre, un’autorizzazione specifica per l’indicazione del nome, ciò significa, per esempio, che se qualche genitore autorizza l’uso dell’immagine ma senza l’indicazione del nome del figlio, un eventuale elenco di partecipanti, sarà fatto da una sequenza di nomi che finirà con “… e altri”.
Mentre se per qualche alunno non è stata data alcuna autorizzazione, questo va escluso dalle riprese, o la sua immagine dovrà essere oscurata nel prodotto finale.
Infine. La scuola non è responsabile dell’uso delle immagini riprese da altri soggetti (in primis altri genitori). I quali, secondo norma, non hanno bisogno di autorizzazione se le riprese saranno utilizzate privatamente, ovvero, per esempio, le immagini di una recita da rivedere in famiglia.
scarica il modulo autorizzazione uso immagini, voci, nomi alunni
>> Segnalazione alunni
Al fine di migliorare la comunicazione con le famiglie, in particolare, nel caso di segnalazione di ritardi ripetuti o altri comportamenti ritenuti non idonei alla corretta frequenza delle attività scolastiche è disponibile una scheda riassuntiva con tutte le informazioni necessarie e rendere più proficua la convocazione dei genitori.
scarica la scheda segnalazione alunni
La scheda compilata va fatta pervenire in segreteria didattica.
registro Progetti Extracurriculari