Ultima modifica: 17 Ottobre 2020

Rientro in presenza della classe II A De Gasperi

rientro classe 2A DE GASPERI


Rientro a scuola per tutta la classe 3D del PENNISI e per il personale docente

rientro classe 3D PENNISI


DAD per la CLASSE 3D della PRIMARIA PENNISI – QUARANTENA FIDUCIARIA PER LA CLASSE IB SECONDARIA

Leggete la circolare    disposizione


DISPOSIZIONE RICREAZIONE

A seguito dell’intensificarsi dei contagi di COVID 19 a livello nazionale, Sentito il parere del medico competente,
IL DIRIGENTE SCOLASTICO DISPONE ….

ricreazione disposizione


COMUNICAZIONE AI GENITORI DELLA CLASSE IB SECONDARIA PLESSO CASELLA

Acquisita telefonicamente dal Dipartimento di Prevenzione la notizia della disposizione della quarantena per tutti gli alunni della classe IB da parte dello stesso Dipartimento, il dirigente scolastico comunica …. leggete la circolare

disposizione quarantena classe I B casella


DAD per la CLASSE 3D della PRIMARIA PENNISI

Il Dirigente Scolastico, dispone che Tutta la classe, i docenti che lavorano nella classe 3 D attuino la DAD …. leggete la circolare

disposizione DAD classe 3D casella

 


AVVISO PER TUTTI GLI ALUNNI DEL CORSO B PLESSO CASELLA

Il Dirigente Scolastico PONE Tutta la classe, tutti i docenti e il collaboratore scolastico che lavorano a vario titolo nella classe IB della secondaria di primo grado “CASELLA” in pre-quarantena a livello precauzionale per un potenziale contagio di Covid 19, in attesa dell’esito del tampone di un alunno. Tutti Gli alunni del corso B svolgeranno la didattica a distanza fino a nuove disposizioni …. leggete la circolare

disposizione pre quarantena CLASSE IB CASELLA


 

AVVISO spostate le date delle elezioni dei genitori infanzia e primaria.

Si comunica altresì che la data delle elezioni della secondaria resta invariata: di seguito i file

spostamento delle elezioni dei genitori della primaria giorno 15 ottobre 

spostamento delle elezioni dei genitori dell’infanzia giorno 13 ottobre

Assemblea sindacale in data 7 ottobre 2020

In allegato la circolare e la comunicazione dei sindacati

Assemblea del Personale Settore Scuola 7 ott 2020

Circolare_assemblea_7ottobre

AVVISO

Si avvisano i genitori degli alunni della scuola secondaria che è possibile presentare richiesta di dispositivi in comodato d’uso per la didattica a distanza. E’ necessario presentare il documento Isee o fare riferimento a quello già depositato in segreteria lo scorso anno scolastico. Saranno prese in considerazione le richieste pervenute entro il 10 ottobre 2020.


Elezioni rappresentanti dei genitori

di seguito le circolari relative alla secondaria, primaria e infanzia

 Circolare_elezioni_classe_secondaria

Circolare_elezioni_classe primaria 

Circolare_elezioni_sezione_infanzia


AVVISO

Si avvisano i genitori che nei giorni di sospensione delle attività didattiche per disinfestazione, anche le attività della ddi e della dad saranno interrotte.


Uscita anticipata per ordinanza del sindaco giorno 5 ottobre 2020

ordinanza sindaco di Pedara        uscita anticipata per il giorno 5 ottobre 2020


AVVISI DI QUARANTENA

QUARANTENA per la CLASSE IIA della primaria del plesso De Gasperi ….

leggi la circolare     

disposizione quarantena


ATTIVAZIONE DELLA DAD

per la primaria del plesso De Gasperi E PENNISI per la sistemazione dei banchi

disposizione dad de gasperi e pennisi per sistemazione banchi


Sciopero

Si comunica che in data 3 ottobre 2020 la Confederazione Sindacati Lavoratori Europei – CSLE – ha proclamato uno sciopero di tutto il personale Docente, Amministrativo, Tecnico e Ausiliario a tempo determinato e indeterminato.  Si informano i genitori che nella predetta giornata il regolare servizio potrebbe non essere garantito.  

In albo sindacale viene pubblicata la relativa circolare


bando interno per animatore digitale e team digitale

bando animatore digitale


 

Da domani primo ottobre attivazione della didattica integrata per gli alunni della scuola secondaria

circolare didattica integrata


USO DELLE MASCHERINE

Onde fugare ogni dubbio… si conferma che è possibile usare sia mascherina chirurgica che mascherina di comunità. A tal fine si allega la nota dell’assessore prof. Roberto Lagalla” e l’ordinanza del presidente della regione del 27/09/2020

ordinanza-covid-n-36-27-9

Prot.n.3757 del 09.09.2020


ATTIVAZIONE DELLA DAD

ATTIVAZIONE DELLA DAD per la primaria del plesso Pennisi e De Gasperi per la sistemazione dei banchi.

leggi la circolare


ATTIVAZIONE DELLA DAD

classe IIA primaria De Gasperi 

leggi la circolare

 


AVVISO

Si invitano i sig. Genitori a voler scaricare quanto prima le edizioni digitali dei libri.


ordinanza del sindaco


Organizzazione orario delle lezioni giorno 28/09/2020 Plessi Pennisi e De Gasperi

 si comunica che giorno 28 settembre 2020 l’orario di ingresso e di uscita degli alunni dei plessi PENNISI E DE GASPERI sarà modificato a causa dell’arrivo del tir con i nuovi banchi monoposto. ( in questa consegna ne saranno portati 280 circa alla Pennisi e 170 alla De Gasperi) 

Circolare organizzazione giorno 28 settembre de gasperi e pennisi


PROSPETTO ORARI E INGRESSI/USCITE

di seguito il file del prospetto orari e ingresso/uscita

Prospetto orari ingressi uscite

AVVISO SCIOPERI GIORNATE 24 – 25 SETTEMBRE

Si comunica che “le Associazioni sindacali USB P-I Scuola, UNICOBAS Scuola e Università, Cobas Scuola Sardegna e Cub scuola Università e Ricerca hanno proclamato le seguenti azioni di sciopero:

  •  USB P.I. – sciopero nazionale dell’intera giornata del 24 e 25 settembre di tutto il personale Dirigente, Docente, Ata ed Educativo della scuola, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole in Italia e all’estero;
  • –  UNICOBAS Scuola e Università – sciopero nazionale dell’intera giornata del 24 e 25 settembre di tutto il personale Docente ed Ata, a tempo determinato e indeterminato, delle Scuole, della Ricerca e delle Università in Italia e all’estero;
  • –  COBAS Scuola Sardegna – sciopero nazionale dell’intera giornata del 24 e 25 settembre di tutto il personale Dirigente, Docente, Ata ed Educativo della scuola;
  • –  CUB Scuola Università e Ricerca – sciopero nazionale dell’intera giornata del 25 settembre di tutto il personale Dirigente, Docente, Ata ed Educativo della scuola”.   

A CAUSA DEI SUDDETTI SCIOPERI PERTANTO POTREBBE NON ESSERE GARANTITO IL REGOLARE SERVIZIO SCOLASTICO.


AVVISO

Nella sezione Modulistica sono stati pubblicati i modelli per la somministrazione dei farmaci. Di seguito il protocollo per la somministrazione dei farmaci

protocollo pip somministrazione farmaci

 


AVVISO

Nella sezione Modulistica sono stati inseriti nuovi modelli Covid da utilizzare in caso di necessità e un modello di delega


Illustrazione Patto di corresponsabilità e Protocolli Covid

Nei giorni e agli orari indicati nel file, si terrà in modalità telematica un incontro tra i docenti e i rappresentanti dei genitori in carica                                                                                                         circolare con link incontro online Secondaria, Primaria Infanzia


AVVISO

Tutti gli alunni dai sei anni di età dovranno entrare a scuola provvisti di mascherina chirurgica, come previsto dalla normativa.

Il primo giorno di scuola la mascherina sarà fornita dalla famiglia, a partire dal secondo giorno sarà la scuola a fornirla utilizzando la dotazione in arrivo dal Ministero.

 


INGRESSO UTENTI ESTERNI

Regole da seguire per l’accesso a scuola dei visitatori

ingresso visitatori  comprensivo casella

 

 


MODALITA’ DI ACCESSO AI PLESSI

SEGNALETICA COVID DI ACCESSO E FRUIZIONE DEGLI SPAZI E DELLE AULE

segnaletica covid – plesso Casella

A.De Gasperi Modalità di ingresso differenziato dal 15 al 24 settembre


AVVISO 

SI AVVISANO IL PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE ED I GENITORI CHE NON SARA’ POSSIBILE POSTEGGIARE O ACCEDERE CON LE AUTO ALL’INTERNO DEL CORTILE DEL PLESSO CENTRALE DELLA CASELLA.

SI AVVISANO I GENITORI CHE NON  POTRANNO ENTRARE DENTRO I LOCALI SCOLASTICI.

A TAL PROPOSITO SI INVITANO LE SS.LL A PRENDERE VISIONE DEGLI ORARI DI INGRESSO E DI USCITA E DEGLI ACCESSI AI PLESSI.

I DOCENTI DELLA PRIMA ORA DOVRANNO ESSERE IN CORTILE AD ACCOGLIERE I BAMBINI 10 MINUTI PRIMA DELL’INIZIO DELLE ATTIVITA’ PER L’ACCIGLIENZA. IL DOCENTE DOVRA’ DISLOCARE IL GRUPPO CLASSE NEL PIAZZALE FACENDO OSSERVARE LE MISURE DI DISTANZIAMENTO.

I GENITORI PRIMA DI USCIRE DA CASA DOVRANNO MISURARE LA TEMPERATURA AI FIGLI E NON DOVRA’ ESSERE SUPERIORE A 37.5 °C.

NON SI PUÒ ACCEDERE AI LOCALI SE NON SI È MUNITI DI MASCHERINA.

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE

CALENDARIO LEZIONI


NORME ANTI COVID

A scuola in sicurezza-pdf

A scuola in sicurezza-presentazione


RIENTRARE A SCUOLA IN SICUREZZA

                                    INIZIO DELLE LEZIONI                                      

                                            INGRESSO INFANZIA                                               

 


AVVISI

la prima riunione del collegio dei docenti dell’a.s. 2020/21

si terrà on-line 

alle ore 9,00 di mercoledì 2 settembre p.v.

il link è stato inviato per posta elettronica

il personale trasferito o in assegnazione provvisoria

prenderà servizio

dalle ore 8,00 alle ore 12,00 di martedì 1 settembre p.v.

e e in quella sede richiederà il link in vicepresidenza

presentazione MAD a.s. 2020/21

Al fine di regolamentare la procedura di presentazione delle domande di messa a disposizione
docenti e personale ATA, per l’eventuale conferimento di incarichi a tempo determinato, le suddette istanze saranno acquisite
entro e non oltre il 31/08/2020 e solo ed esclusivamente tramite la procedura ARGO MAD
 
 

al fine di garantire le misure di distanziamento fra gli alunni per l’a.s. 2020/21

non è possibile accogliere richieste di iscrizione alla scuola dell’infanzia

eventuali richieste alla scuola primaria e secondaria verranno opportunamente valutate e potrebbero non essere accolte

 

il pubblico si riceve solo per appuntamento, per ogni esigenza di comunicazione si potrà usare

la posta elettronica ctic83800q@istruzione.it

e i contatti telefonici  dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

segreteria: 095 915694

* * *

 L’inno della scuola intonato dal coro virtuale 

 

I vari episodi della video-fiaba a cura del prof. Nino Bellia, dedicata alla disabilità e all’impegno delle famiglie e degli amici, degli insegnanti e degli operatori, che dedicano la loro vita alle persone gravemente disabili.

ANDRA’  TUTTO  BENE

 

Domande di mobilità per tutto il personale

scarica circolare e allegati

 

In applicazione del DPCM del 9 marzo 2020

l’incontro di giorno 11 marzo sul tema

“Socialmente consapevoli”

è rinviato a data da destinarsi

 

PROROGA CONCORSO _PREMIO D’ARTE  M. CARCO’

* * *

rileggi il Patto di Corresponsabilità stipulato fra scuola e genitori

AVVISI

pubblicata la rendicontazione sociale

 

 

 

 

SCUOLA IN CHIARO IN UNA APP

 

PROGETTO G.R.E.P.

* * *

* * *

Premio oltre la robotica

* * *

Il Casella selezionato per partecipare al primo hackathon

rivolto agli studenti delle scuole secondarie di I grado

“Futura Leonardo” 

APP “SENZA PAURA – LIBERI DAL BULLISMO”

* * *

Open Day 2019 – La scuola del fare…

 

 

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) delle Istituzioni Scolastiche

 

 

 

 

 


    • 23 Set 21 Dispositivo Dirigenziale

      Dispositivo Dirigenziale Protocollo generale di sicurezza per la Comunità Scolastica Emergenza Covid-19 Avvio anno scolastico 2021/2022  Dispositivo dirigenziale

  • AVVISI

    • 9 Nov 21 Partita Casalinga Meta Catania C5 VS Feldi Eboli

      La Società S.S.D.Meta Catania C5 A.R.L. è lieta di invitare l’intero istituto alla nostra partita casalinga che si terrà giorno 19 Novembre alle ore 20:30 presso il PalaCatania situato in Corso Indipendenza di Catania. Con lo scopo di condividere i valori sportivi oltrechè lo spettacolo della partita.

    • 5 Nov 21 Incontro rappresentanti dei genitori

      Le SS.LL. sono invitate a partecipare all’incontro che si terrà giorno 10-11-2021 alle ore 16,00 presso l’aula polifunzionale del Plesso Casella. Incontro rappresentanti dei genitori

    • 3 Nov 21 Elenchi degli Elettori

      Si informano le SS.LL che in data odierna la commissione elettorale ha depositato presso gli uffici di segreteria gli elenchi degli elettori distinti per componente.

    • 29 Ott 21 BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI

      BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI azioni di formazione riferite a risorse finanziarie ex art. 31, comma 6 del DL 22 marzo 2021, n. 41 Progetto Robotica primaria def allegato A_B Progetto sicilian traditional songs BANDO ESPERTO.docx-signed Progetto Arte infanzia

    • 27 Ott 21 Chiusura scuola 28-29 ottobre 2021 causa allerta meteo

      Chiusura scuola 28 e 29 ottobre 2021

  • NEWS

    • 29 Ott 21 BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI

      BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI azioni di formazione riferite a risorse finanziarie ex art. 31, comma 6 del DL 22 marzo 2021, n. 41 Progetto Robotica primaria def allegato A_B Progetto sicilian traditional songs BANDO ESPERTO.docx-signed Progetto Arte infanzia

    • 23 Ott 21 Atto d’Indirizzo del Dirigente Scolastico

      Atto d’Indirizzo del Dirigente Scolastico al Collegio Docenti per la predisposizione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa ex art 1, comma 14, legge n.107/2015 atto di indirizzo

    • 21 Ott 21 Avvio corsi di propedeutica musicale

      Allegato richiesta adesione Circolare n.63 Attività extrascolastica – avvio corsi di propedeutica musicale Locandina

    • 18 Ott 21 INDIZIONE ELEZIONI CONSIGLIO ISTITUTO a.s. 2021/2024

      integrazione decreto indizione elezioni consiglio istituto 2021 2024 DECRETO INDIZIONE ELEZIONI CONSIGLIO ISTITUTO MODELLO PRESENTAZIONE LISTA ATA MODELLO PRESENTAZIONE LISTA DOCENTI MODELLO PRESENTAZIONE LISTA GENITORI